13 luglio 2016. Mare e monti :)

Questa mattina abbiamo deciso di andare al mare ancora più a sud,  precisamente a Piscina Rei. Siamo partiti continuando sulla SS125 lasciata ieri, e dopo una sosta colazione a Muravera, siamo giunti all’incantevole distesa di sabbia. Purtroppo non sono riuscita ad immortalare un leggero insabbiamento della moto, che ci è capitato a causa  dell’eccessivo entusiasmo che ci ha travolti giunti in spiaggia :)! Comunque tutto si è risolto facilmente.

image

Vista l ora calda abbiamo optato per affittare due lettini con ombrellone e dopo esserci sistemati ci siamo tuffati a godere dalla splendida acqua.
All’una siamo ripartiti sulla bellissima litoranea SP 18, che fino a Villasimius ci ha regalato un alternarsi di vedute sul mare mozzafiato!

image

Dopo una necessaria sosta refrigerante in paese (visti i 40° toccati oggi) siamo ripartiti sulla altrettanto bella e tortuosa SP 17 fino a riprendere la SS125, questa volta direzione Olbia, arrampicandoci sui Monti dei Sette Fratelli.  La strada è adatta per la moto: le curve non mancano e il paesaggio è suggestivo.

image

Per finire la giornata abbiamo deciso di provare la spiaggia di Cea a pochi km dal campeggio.  Dall’acqua a poca distanza dalla riva escono due faraglioni rossi che rendono questo luogo veramente particolare.

image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *