16 maggio.  Una giornata con imprevisti

La mattina è iniziata semplicemente: ci siamo lavati e preparati, abbiamo smontato la nostra “casa” e con un discreto ritardo rispetto al previsto, siamo ripartiti. Direzione Almeria.
Ma le cose non vanno sempre come ci si aspetta.  Il primo intoppo è arrivato quando abbiamo imboccato una deviazione sbagliata all interno di Barcellona,  che ci è costata una perdita di circa un’ora di tempo utile.

image

Il secondo intoppo è arrivato mentre cercavamo verso le 19 un nuovo posto dove accamparci:mentre Ivan controllava l olio motore si è accorto che la coppia conica del cardano trasudava olio. Una perdita non troppo evidente ma comunque non da trascurare.
Non ci siamo lasciati travolgere dallo sconforto e Ivan ha chiesto ad un signore passante se conosceva un meccanico in zona. Era un signore buffo e paffottello e assomigliava al papà di Ivan. È stato gentilissimo,  perché dopo una chiacchierata si è offerto di scortarci fino al imageconcessionario BMW di Alicante (a questo punto Ivan lo ha abbracciato dalla gioia) .
Arrivati ad Alicante siamo riusciti a farci aprire dalla BMW nonostante fossero le 20.30(il concessionario chiudeva alle 20), e a prendere un appuntamento per il giorno seguente alle 8.30.  Fortunatamente la mia vista aguzza ha notato le indicazioni per un campeggio.  Abbiamo chiesto le indicazioni ad una ragazza che faceva jogging e  siamo arrivati al limite della chiusura della reception! È andata bene 🙂
Oltretutto il campeggio era anche convenzionato Acsi(la tessera che ci permette di avere uno sconto). Che culo!  🙂
Montata la tenda e sistemate le varie cose,  siamo andati a piedi a cenare.

 

2 thoughts on “16 maggio.  Una giornata con imprevisti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *