Si parte! Destinazione Andalusia!

Siamo pronti 2caschi+valigieper il primo vero viaggio in moto! Oggi è il 13 maggio, venerdì, e domenica è prevista la partenza all’alba.  Tutto è nato dalla grande passione per la moto e per i viaggi, e poco a poco ci siamo trovati ad organizzare un’impresa per noi nuova: partire per 2 settimane per la Spagna con l’intenzione di fare un viaggio avventura!

Abbiamo deciso di partire per l’Andalusia da solamente una diecina di giorni, ma l ‘idea di fare un viaggio in moto abbinato al campeggio è sorta in noi da almeno sei mesi, quindi ci siamo attrezzati per tempo di tutto il necessario per affrontare questa esperienza: tenda, sacchi a pelo, torcia, materassini, etc etc..

Da circa una settimana studiamo come disporre le cose nei bagagli, e questo forse è dovuto al fatto che si tratta della prima esperienza di questo tipo. Sicuramente chi è esperto ci metterà un attimo! Comunque adesso siamo pronti, diluvio permettendo (le previsioni non sono il massimo), domenica mattina alle 5 🙂

Partiremo con le valigie laterali, borsa da serbatoio e un borsone impermiabile al posto del bauletto ripieni e stracolmi. Purtroppo ho dovuto rinunaciare all’idea di portare fornelletto e pentolini vari per mancanza di spazio, magari la prossima volta saremo più bravi a rinunciare a qualcosa e potrò realizzare il mio sogno di cucinare davanti alla tenda 🙂

Di solito studio e  pianifico l’itinerario  del viaggio che andiamo a intraprendere nel dettaglio e con un discreto anticipo. Invece questa volta, vista la mancanza di tempo, ho solo un’idea in testa di quello che potrebbe essere. Infatti ho avuto il tempo di leggere rapidamente la guida dell’Andalusia (Rough Guides – Feltrinelli) unicamente nelle sue parti salienti.

Ecco il viaggio come lo abbiamo pensato:

Primo giorno: partenza da Borghetto di Vara alle ore 5 del mattino con destinazione Spagna (Tossa de Mar – Costa brava). Faremo tutta autostrada. Ce la faremo? 879 km circa…

Secondo giorno: Da Tossa ad Almeria strada normale. 911km circa…

Dal terzo giorno da Almeria, con dettagli ancora da definire in base a come ci sentiremo dopo due giorni del genere, seguiremo un itineraio ad anello che vedrà in ordine toccare Granada, Malaga, Cadice,Siviglia e Cordoba. Ovviamente oltre alle città vedremo la zona che le circonda, infatti conto di passare solo un giorno per ognuna vedendo solo le cose più importanti.

Bene per ora è tutto, cercherò di scrivere ogni giorno per lasciare una traccia autentica di quella che è stata la nostra esperienza.

Crivan

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *